Cuori di Gesù e Maria, Fede Fiducia, Generazioni Stirpi Creato, Misericordia, Pasqua Triduo, Peccato Perdono, Purificazione, Resurrezione, Ritorno di Cristo, Sofferenza, Spirito
Omelia – Nessuno è lasciato indietro – 20.2.2021 – 1Pt 3,18-22 – Mc 1,12-15 – (creato con Spreaker)
https://www.spreaker.com/user/11389973/omelia-20-2-2021-20-02-21-20
Omelia di don Gabriele Nanni del 20.2.2021
Nessuno è lasciato indietro
Dalla prima lettera di san Pietro apostolo
1Pt 3,18-22
Carissimi, Cristo è morto una volta per sempre per i peccati, giusto per gli ingiusti, per ricondurvi a Dio; messo a morte nel corpo, ma reso vivo nello spirito. E nello spirito andò a portare l’annuncio anche alle anime prigioniere, che un tempo avevano rifiutato di credere, quando Dio, nella sua magnanimità, pazientava nei giorni di Noè, mentre si fabbricava l’arca, nella quale poche persone, otto in tutto, furono salvate per mezzo dell’acqua. Quest’acqua, come immagine del battesimo, ora salva anche voi; non porta via la sporcizia del corpo, ma è invocazione di salvezza rivolta a Dio da parte di una buona coscienza, in virtù della risurrezione di Gesù Cristo. Egli è alla destra di Dio, dopo essere salito al cielo e aver ottenuto la sovranità sugli angeli, i Principati e le Potenze.
Dal Vangelo secondo Marco
Mc 1,12-15
In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. Stava con le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano. Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».